venerdì 28 giugno 2013

L'appartamento della droga, 22 chili nascosti tra i giocattoli e nel salone



Bloccati quattro uomini e una donna intenti a confezionare le dosi da rivendere in provincia di Caserta


Blitz dei carabinieri nell'appartamento della droga: 22 chili sequestrati, nascosti in un garage, tra i giocattoli, nel salone.

I carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Aversa, nel corso di una più ampia quanto articolata attività di prevenzione e controllo del territorio, volta a contrastare lo spaccio di droga, a seguito di prolungati sevizi di osservazione, hanno così arrestato, per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, 4 uomini ed una donna tutti campani.

Nell'appartamento a Trentola Ducenta, nel Casertano, hanno ritrovato la marijuana destinata ad alimentare, soprattutto nel fine settimana, le piazze di spaccio nelle zone della movida aversana.

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento, dove fuoriusciva un forte odore acre, i cinque erano ancora intenti a confezionare le dosi di droga: due hanno accennato a un tentativo di fuga, ma si sono immediatamente resi conto che i militari dell’Arma avevano preventivamente circondato la palazzina.

La droga già confezionata era contenuta in grosse buste di cellophane poggiate su alcune panche della stanza da pranza, il resto ammassato in due mucchi di infiorescenze poggiate sul tavolo.

Nell'appartamento sono stati sequestrati anche bilancini elettronici di precisione e altra attrezzatura.

Altra droga è stata rinvenuta nel box di pertinenza dell’appartamento, in due borsoni occultati sotto ad alcuni giocattoli.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche 1000 euro in banconote di vario taglio. I quattro uomini sono stati trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, la donna è agli arresti domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento