sabato 15 giugno 2013

Ucciso con un colpo di pistola nella piazza del paese

Paura a Stalettì: la vittima era un incensurato

Un solo colpo di pistola è stato esploso nei confronti di Ciro Scognamiglio, 37 anni, che non aveva precedenti penali specifici. I carabinieri indagano per ricostruire le frequentazioni del giovane e possibili collegamenti con i fatti di sangue della zona. In piazza, al momento dell'agguato, c'erano altre persone
 
 
di SAVERIO PUCCIO
STALETTI' (Catanzaro) - E' stato ucciso nella piazza centrale del paese. Nonostante la presenza di qualche avventore nei bar e gente di passaggio in una delle prime notti di caldo torrido. E' morto così un uomo di 37 anni, Ciro Scognamiglio, freddato a Stalettì, piccolo centro alle porte di Catanzaro. 
L'omicidio è avvenuto nella piazza centrale del paese, poco dopo mezzanotte e trenta, con un solo colpo d'arma da fuoco che lo ha attinto alle spalle, tra il collo e la scapola. L'omicida ha utilizzato una pistola semiautomatica, ma non è chiaro se possa avere raggiunto la piazza in auto, con una moto o a piedi, per poi fuggire nei vicoletti della zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Soverato, guidati dal tenente Gammone, e del Reparto operativo del Comando provinciale di Catanzaro, diretti dal colonnello Giorgio Naselli, che hanno avviato le indagini. La vittima era un incensurato, anche se gli inquirenti stanno verificando i possibili legami con le cosche della zona e, in particolare, con la faida che interessa il comprensorio.

Nessun commento:

Posta un commento