martedì 9 luglio 2013

Far West per viabilità in via Manzoni: sprangate in testa e colpi di pistola


Lite tra un automobilista, di 65 anni, e un centauro, di 55, entrambi residenti a Posillipo. E un passante estrae l'arma


NAPOLI - Far West per motivi di viabilità in via Manzoni: prima il diverbio tra un automobilista e un centauro, poi la lite. Spunta una spranga. E un passante estrae una pistola e spara in aria.


Accade questa mattina intorno alle 11. Un 65enne sta percorrendo via Posillipo, dirigendosi verso Mergellina, quando all’improvviso effettua un’inversione di marcia a U costringendo un 55enne, in sella a uno scooter, a effettuare una brusca frenata.

Passato lo spavento, il centauro invita S.T. a una guida più civile. Ma l’automobilista lo offende e gli dice di "stare zitto" e di andarsene, anche se poi è lui scende dall’autovettura: stringe tra le mani un tubo di ferro. All'improvviso, l'anziano si avvicina al centauro e lo colpisce con violenza alla spalla, facendolo cadere dal motorino.

È una furia. Nonostante l’intervento di alcuni passanti, S.T. colpisce di nuovo alla testa il 55enne, oramai steso al suolo. A quel punto, un 46enne, per scongiurare più gravi conseguenze per la vittima dell'aggressione, estrae una pistola, regolarmente detenuta, ed esplode un colpo in aria senza recare danni né a cose né a persone. L’intervento riesce a far desistere S.T. che risale a bordo della propria auto e si allontana. Lo identificano e rintracciano qualche ora gli agenti del commissariato di Polizia San Ferdinando, che raccolgono versioni dei fatti concordanti, sia dalla vittima dell’aggressione, residente a Posillipo, sia dall’uomo intervenuto per salvarlo.

Per S.T., residente in via Manzoni, scatta la denuncia con l’accusa di aggressione e lesioni personali.

Nessun commento:

Posta un commento