mercoledì 10 luglio 2013

Mafia, colpo al clan di Barcellona: 35 arresti


MESSINA. I carabinieri insieme alla polizia hanno eseguito a Messina e provincia un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Messina su richiesta della Dda locale, nei confronti di 35 persone indagate per associazione mafiosa, omicidio, estorsione, rapina, detenzione illegale di armi e altri delitti aggravati dalle modalità mafiose. Gli arrestati facevano parte delle nuove leve del clan di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).
Le indagini dell'operazione, denominata 'Gotha 4', hanno permesso di individuare gli esecutori materiali di un omicidio avvenuto nel 2011, nonché gli autori di numerose rapine e estorsioni ai danni di attività commerciali e un consistente quantitativo di armi. I particolari dell'operazione verranno resi noti durante una conferenza stampa alle 10 al comando provinciale dei carabinieri di Messina alla presenza del capo della Procura di Messina Guido Lo Forte.



Mafia, operazione a Barcellona: i nomi degli arrestati

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Gli arrestati nell'operazione 'Gotha 4', nella quale sono stati impiegati 300 uomini delle forze dell'ordine, sono Francesco Aliberti, di 59 anni, Salvatore Bucolo, di 25, Gianni Calderone, di 30, Carmelo Crisafulli, di 23, Elio D'Amico, di 38, Vito Vincenzo Gallo, di 32, Giuseppe Impalà, di 50 anni. Sono tutti accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, rapina, omicidio, detenzione armi e altri gravi delitti aggravati dalle finalità mafiose. In manette con la stessa accusa anche Antonio Mazzeo, di 45 anni, Nunzio Fabio Mazzeo, di 29, Lorenzo Mazzù, di 28,Aurelio Micale, di 35, Gianfranco Micale, di 30, Agostino Milone, di 44. Sono stati inoltre arrestati Filippo Munafò, di 28 anni, Carmelo Perroni e Stefano Rottino, entrambi di 40, Luciano Runcio, di 27, Giacomo Maurizio Sottile, di 37, Giuseppe Antonio Treccarichi, di 49. Arresto anche per Santo Alesci, di 33 anni, Alessandro Artino, di 29, Antonio Bagnato, di 31, Domenico Chiofalo, di 27, Massimo Giardina, di 35, Salvatore Italiano, di 46, Antonino Scordino, di 58.  I provvedimenti restrittivi sono stati inoltre notificati a cinque persone già detenute: Carmelo Maio, di 21 anni, Filippo Barresi, di 58, Carmelo Giambò, di 42, Alessandro Crisafulli, di 31 e Francesco Pirri, di 33. Una persona è ricercata.

Nessun commento:

Posta un commento