giovedì 29 agosto 2013

«Vado a vedere la Juve» e bancario sparisce con la cassa da 400mila €

«Vado a vedere la Juve»


di GIUSEPPE DIMICCOLI
BARLETTA  - Quando nella mattinata di lunedì, dopo un primo controllo, era ben chiaro che circa 400mila euro si fossero volatilizzati, il «quadro» ha cominciato a delinearsi. Del resto, non capita tutti i giorni che il denaro lasciato nel fine settimana non si trovi al medesimo posto alla riapertura del lunedì mattina. Teatro dell’ammanco di fine estate la filiale di via Regina Margherita della Banca Unicredit. Uno sportello posizionato strategicamente nella periferia della città, che ogni giorno ospita non pochi clienti e con una consistente movimentazione di denaro tanto in contanti quanto in altre forme. Pare che i soldi siano stati sottratti da un dipendente che ha fatto perdere le tracce. Irraggiungibile per tutti.

Il denaro sarebbe stato sottratto da una cassaforte interna alla banca e dalla disponibilità del contante posizionato nelle macchinette del Bancomat utili ad erogare denaro durante il giorno e la notte. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Barletta agli ordini del capitano Marco Vatore. Le ricerche dei militari dell’Arma sono in corso su tutto il territorio nazionale e anche oltre i confini della nazione. Pare che l’impiegato, prima di non dar più notizia di sè, abbia detto alla moglie che lunedì mattina si sarebbe recato direttamente in banca dopo aver assistito a Genova, nella serata di sabato, al debutto in campionato della Juventus con la Sampdoria . Ma, almeno al momento, non si hanno più notizie.

Gli investigatori non fanno trapelare particolari in merito e non tralasciano alcuna ipotesi. Sta di fatto che sarà importante capire come mai e per quali ragioni sia avvenuto questo ammanco. In banca, però, non c’è mai arrivato. Allarmati, direttore e colleghi hanno telefonato a casa, dove l’uomo non era mai tornato. Di qui l’allarme, la scoperta dell’ammanco, la preoccupazione e l’avvìo delle ricerche.

Nessun commento:

Posta un commento