martedì 17 settembre 2013

Scacco al clan dei Casalesi, undici arresti nella notte




Undici persone ritenute appartenenti alla fazione Schiavone del clan dei Casalesi sono state arrestate dai carabinieri di Aversa, con l'accusa di associazione mafiosa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Ricostruito l'assetto geo-criminale del gruppo, attivo nell'agro aversano, documentati episodi estorsivi ai danni di imprenditori in occasione delle festività e accertate infiltrazioni della camorra nel mercato ortofrutticolo di Aversa.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, si sono svolte tra l'ottobre del 2012 al maggio del 2013.

In particolare, i militari del nucleo operativo del reparto territoriale di Aversa hanno ricostruito l'assetto geocriminale del gruppo camorristico - determinatosi dopo gli arresti che hanno sgominato i «Venosa-Reccia» - individuato il capo e i suoi referenti locali nel Casertano, tra i comuni di Aversa, Trentola Ducenta, Casaluce, Casal di Principe, Teverola, Marcianise e Lusciano.

Durante le indagini sono stati emessi provvedimenti nei confronti di altri 23 indagati, tutti appartenenti allo stesso gruppo criminale, accusati degli stessi reati.

Nessun commento:

Posta un commento