giovedì 21 novembre 2013

Agguato a Castrovillari davanti a due testimoni

Ferito un 48enne con cinque colpi di pistola

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era andato a trovare una coppia di amici quando è stato raggiunto dalla scarica di proiettili mentre si trovava nel portone dell'abitazione. E' stato subito soccorso e trasportato in ospedale. Indaga la polizia che ha sentito i presenti

 
di FRANCESCO MOLLO
CASTROVILLARI (CS) – Sparatoria, ieri sera, a Castrovillari, dove sono stati esplosi almeno cinque colpi di pistola contro Maurizio Scorza, un quarantottenne di Cassano noto alle forze dell’ordine. L’uomo è rimasto gravemente ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’agguato, probabilmente ad opera di un commando composto da più persone, è avvenuto verso le 20,30, in via delle Industrie, davanti al portone di un’abitazione all’interno della quale si trovavano un uomo e una donna che Scorza era andato a trovare. Gli stessi che lo hanno soccorso e subito portato al vicino ospedale “Ferrari”, dove l’equipe chirurgica lo ha immediatamente sottoposto a intervento. 
Secondo le prime ricostruzioni degli agenti del commissariato di Castrovillari che stanno indagando, la vittima ha tentato di allontanarsi dal luogo dell’agguato, ma è caduto a terra dopo aver percorso una cinquantina di metri a piedi. Della vicenda è stata informata la procura presso il tribunale di Castrovillari. 

Nessun commento:

Posta un commento