venerdì 6 dicembre 2013

Processo Lombardo, udienza slitta al 15 gennaio


CATANIA.  Accertamenti su Piani regolatori e  atti che hanno interessato dal 1995 a oggi la realizzazione di  centri commerciali tra Catania e Misterbianco. Sono le indagini  suppletive delegate a carabinieri del Ros dal Gip Marina Rizza,  con un'ordinanza emessa dopo una camera di consiglio, nel  processo col rito abbreviato all'ex presidente della Regione  Siciliana, Raffaele Lombardo, accusato di concorso esterno  all'associazione mafiosa e voto di scambio. L'udienza è stata  aggiornata al 15 gennaio 2014.    
 
Slitta così la sentenza del procedimento che dovrà riprendere  con la discussione delle parti sui nuovi documenti che  entreranno a fare parte del processo.    
A conclusione della requisitoria, il 18 settembre scorso, la  Procura ha chiesto condanna di Lombardo a 10 anni di reclusione.  L'ex leader del Movimento per l'autonomia ha sempre respinto  ogni accusa sostenendo di «essere innocente» e di «avere  combattuto la mafia».     Nata da uno stralcio dell'indagine Iblis dei carabinieri del  Ros di Catania su presunti rapporti tra Cosa nostra, politica e  imprenditori, l'inchiesta della Dda della Procura è incentrata  su presunti appoggi elettorali della criminalità organizzata a  Lombardo

Nessun commento:

Posta un commento