martedì 10 dicembre 2013

Ventisettenne ucciso a colpi di lupara nel reggino

Stava rientrando a casa in auto, pista mafiosa

Il giovane era già noto alle forze dell'ordine ma non aveva precedenti specifici. I killer sono entrati in azione mentre rientrava a casa con la sua autovettura. Contro di lui sono stati esplosi alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni
 

PLATI' (RC) - Un giovane, Pasquale Criaco, 27 anni, è stato ucciso in un agguato la scorsa notte a Platì, uno dei centri della Locride ad alta densità mafiosa. Criaco, nel momento dell’agguato, stava rincasando alla guida della propria automobile. Gli hanno sparato con un fucile caricato a pallettoni. 

La vittima, pur essendo nota alle forze dell’ordine, non aveva precedenti penali. Si sospetta la matrice mafiosa.
Criaco era titolare di un distributore di carburante a Bovalino, centro poco distante da Platì. Le indagini sull'omicidio vengono condotte dai carabinieri del Gruppo di Locri. Secondo una prima ricostruzione, la persona che ha sparato contro Criaco potrebbe essere stata appostata lungo la strada oppure poteva trovarsi a bordo di un’automobile che ha affiancato quella sulla quale viaggiava il giovane. In ogni caso, la morte di Criaco, raggiunto dai colpi di fucile in varie parti del corpo, è stata istantanea. L’omicidio, secondo quanto è emerso al momento dalle indagini, non ha avuto testimoni.

Nessun commento:

Posta un commento