lunedì 10 febbraio 2014

Contrabbando di sigarette dalla Calabria al nord

Arrestate dalla Finanza cinque persone nel Reggino

Un traffico di sigarette di contrabbando talmente esteso da servire l'intero nord Italia, cinque persone sono state arrestate dalla Finanza nel Reggino con l'accusa di esportare dalla Calabria sigarette di ogni marca e tipo al Settentrione per una organizzazione secondo gli inquirenti altamente efficiente



GIOIA TAURO (RC) - Facevano parte di una organizzazione che da anni si dedicava al contrabbando di sigarette. Con questa accusa Il Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza ha arrestato cinque persone ritenute appartenenti ad un gruppo che dalla Calabria riusciva a smerciare in tutto il nord Italia pacchi e pacchetti di sigarette di diversa tipologia e marca.

L’operazione, eseguita dal Gruppo di Gioia Tauro delle fiamme gialle con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, ha portato anche alla denuncia di altre due persone che sarebbero state organiche alla stessa organizzazione. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Palmi su richiesta della Procura. Le sigarette smerciate dall’organizzazione riportavano, abilmente contraffatti, sia il marchio di una nota marca che i sigilli dei Monopoli di Stato. Il gruppo, presente in provincia di Reggio Calabria, aveva forti ramificazioni, in particolare, in Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento