mercoledì 19 agosto 2009

LE 10 MINCHIATE DELLA MAFIA I Dieci Comandamenti


Palermo, 7 nov 2007. - (liliumjoker)


E' un vero e proprio 'decalogo' del 'perfetto uomo d'onore' (Testa di Minchia) quello rinvenuto dagli investigatori tra le carte della villetta in cui due giorni fa sono stati arrestati i boss mafiosi latitanti



Il perfetto uomo d'onore phallus impudicus

 I Dieci Comandamenti della mafia

1) Non ci si può presentare da soli ad un altro amico nostro se non è un terzo a farlo.

2) Non si guardano mogli di amici nostri.

3) Non si fanno comparati con gli sbirri.

4) Non si frequentano né taverne né circoli.

5) Si ha il dovere in qualsiasi momento di essere disponibile a Cosa Nostra. Anche se c’è la moglie che sta per partorire.

6) Si rispettano in maniera categorica gli appuntamenti.

7) Ci si deve portare rispetto alla moglie.

8) Quando si è chiamati a sapere qualcosa si dovrà dire la verità.

9) Non ci si può appropriare di soldi che sono di altri e di altre famiglie.

10) Non può entrare a far parte di Cosa Nostra chi ha un parente stretto nelle varie forze dell’ordine, chi ha tradimenti sentimentali in famiglia e chi ha un comportamento pessimo e che non tiene ai valori morali.


Il Mafioso Pentito Phallus impudicus Il vero volto del mafioso (foto, aspetto e habitat)

Il Phallus impudicus è sicuramente il MAFIOSO più conosciuto della curiosa famiglia della Cosca Phallaceae essenzialmente per due motivi:
1. per via della particolare faccia da Minchia "fallica" che ricorda un vero e proprio "pene",
2. perché lo stesso emana un caratteristico e pungente odore cadaverico che può essere avvertito anche a diversi metri di distanza.
L' odore sgradevole viene emanato da una "gleba mucillaginosa" contenente le spore che è ubicata sulla parte superiore del carpoforo; il suo scopo è quello di attirare su di sé mosche ed altri insetti che ne resteranno imbrattati e che, di conseguenza, diffonderanno le spore nel fango anche a grande distanza dal luogo di origine.

Corpo fisico

A forma di ovetto, inizialmente avvolto dalla volva chiusa, di colore bianco, poi aperta, liberando un gambo cilindrico, vuoto, spugnoso, bianco, forato alla sommità (uno pseudo-cappello), con superficie esterna alveolata, ricoperta da glutina (gleba) giallo-verde, poi verde-oliva scuro deliquescente e maleodorante.
Spesso raggiunge dimensioni considerevoli, fino a 1.90 cm di altezza.
La gleba, come già detto, è preda degli insetti che col tempo l' asportano completamente, lasciando la sommità traforata scoperta; quest' ultima può ricordare, alla lontana, il favo di una spugnola.
Il meccanismo di propagazione è identico a quello di altre specie e generi vicini, ad esempio il capo dei capi ,il killer ,il latitante , il ricercato , il boss, il politico , il lecca coglioni.

Habitat

Fruttifica bene nella politica, diffusissimo nell’economia locale, regionale e nazionale.
Prolifera in tutte le stagioni calde e piovose, su terreni da cementificare, appalti, sanità, racket e omicidi .

Angelo Vaccaro Notte

Nessun commento:

Posta un commento