venerdì 23 ottobre 2009

Si consegna boss 'Ndrangheta tra i 30 latitanti più pericolosi



Si consegna boss 'Ndrangheta tra i 30 latitanti più pericolosi


Si è costituito questo pomeriggio il boss della 'Ndrangheta Michele Labate, inserito dal ministero dell'Interno nell'elenco dei 30 latitanti più pericolosi. Lo hanno riferito fonti investigative
Il boss si è presentato spontaneamente nel carcere romano di Rebibbia.
Cinquantatrè anni, considerato il capo dell'omonima cosca della 'Ndrangheta di Reggio Calabria, Labate era latitante dal 2007 ed era ricercato per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione e danneggiamenti.
Il capo della cosca era fuggito all'arresto che avrebbe dovuto essere eseguito nell'ambito dell'operazione "Gebbione", condotta dalla squadra mobile di Reggio Calabria.
Quel giorno finirono in manette 50 persone, accusate di associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione.
Michele Labate era stato condannato in primo grado - sempre nell ambito dell'inchiesta "Gebbione" - a 14 anni di carcere.

Sparatoria a Napoli, Catturato Boss Della Maddalena

AGI) - Napoli, 22 ott. - Spari nel traffico in via Cristoforo Colombo a Napoli: un ucraino viene ferito nel tentativo di reagire, probabilmente, ad una rapina. Poco distante c'e' una pattuglia dei vigili urbani che, sentendo il crepitio di colpi, interviene bloccando dopo una violenta colluttazione il malvivente, identificato in Raffaele Stolder, 50 anni, boss della Maddalena, cognato dei Giuliano, di Forcella. Pochi istanti dopo giungono anche i Falchi, in forza alla Squadra Mobile di Napoli. Nel frattempo, l'automobilista si e' allontanato procedendo contromano: la vettura e' stata ritrovata in via Guglielmo Pepe, vuota. L'extracomunitario, di 45 anni, ferito di striscio ad una gamba, da uno dei colpi esplosi da una pistola, una 357 Magnum, con matricola abrasa, insieme alla donna che era con lui sono stati rintracciati dalla polizia nell'ospedale Ascalesi, mentre il capoclan e' stato condotto al Loreto mare, per un trauma cranico, contusioni dove e' in stato di piantonamento, indiziato del reato di tentata rapina. Le indagini sono svolte dalla polizia che sta cercando di fare luce sul movente e sulla dinamica del ferimento. Al momento, al vaglio degli investigatori c'e' il racconto dell'ucraino. Sono all'incirca le 18, la Mercedes viene affiancata da uno scooter con due persone a bordo: Raffaele Stolder si "affaccia" nell'abitacolo della vettura. Poi, gli spari.

Nessun commento:

Posta un commento