mercoledì 15 dicembre 2010

Lamezia. Beni intestati a prestanome dodici persone arrestate

La Polizia di Stato ha eseguito 12 provvedimenti cautelari emessi dalla magistratura di Lamezia Terme


15/12/2010 Operazione della polizia questa mattina per l’esecuzione di dodici ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone accusate di intestazione fittizia di quote e beni di società. I provvedimenti, due in carcere e gli altri ai domiciliari, sono stati emessi dal gip del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura. La polizia ha anche eseguito il sequestro preventivo delle quote di tre società impegnate anche in lavori per opere pubbliche.


Le 12 persone sono accusate di avere favorito uno degli indagati consentendogli di sottrarre il proprio patrimonio a provvedimenti di prevenzione patrimoniale, facendosi intestare fittiziamente i beni.

Nel corso dell’operazione di polizia è stato eseguito il sequestro preventivo delle quote di tre società, impegnate anche in lavori di opere pubbliche.

L’operazione, coordinata dal procuratore di Lamezia Terme, Salvatore Vitello e dal pm Domenico Galletta, è condotta da personale del Commissariato di Lamezia con la collaborazione della Questura.

Nessun commento:

Posta un commento