venerdì 11 febbraio 2011

Sgominato giro di usura gestito da donne

Fino a 50 euro per ogni giorno di ritardo
 
 
NAPOLI - Sei persone, tra cui quattro donne, sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Napoli perché ritenute a capo di un vasto giro di usura che praticava tassi di interesse compresi tra il 72% e il 180%.


A capo dell'organizzazione c'erano due donne, che pretendevano dai debitori 50 euro per ogni giorno di ritardo. Le vittime, prevalentemente commercianti in stato di difficoltà economica, subivano gravi minacce estorsive per la restituzione dei debiti. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati i beni ritenuti dalle Fiamme Gialle provento dell'illecita attività.

A finire in manette sono state le sorelle Ivonne e Anna Sole, di 42 e 45 anni, Gaetano Cirillo, 49 anni, tutti nati e residenti a Torre Annunziata (Napoli), Gennaro Borrelli, di 28 anni, Anna Gelsomino, di 69 anni e Filomena Borrelli, di 41 anni, questi ultimi tre di Torre Annunziata ma rispettivamente residenti a Cormano (Milano), Boscoreale (Napoli) e Terzigno (Napoli).

La Guardia di Finanza ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per le sorelle Sole, Gaetano Cirillo e Gennaro Borrelli mentre per Anna Gelsomino e Filomena Borrelli sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento