venerdì 6 gennaio 2012

Giugliano, 31enne tenta di scappare in pizzeria ma i killer lo freddano


GIUGLIANO - Agguato nel Napoletano, a Giugliano. Un uomo, Rosario Tripicchio, 31 anni, già noto alle forze dell'ordine è stato ucciso. Secondo una primissima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo è stato inseguito in strada, in via San Vito, e ha tentato di rifugiarsi in una pizzeria.


La vittima è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco proprio davanti alla sua abitazione. Era appena uscito da casa quando è stato ucciso. L'omicidio è avvenuto lungo la strada, molto trafficata, che collega Giugliano e Melito; arteria percorsa ogni giorno da centinaia di persone che si recano alla stazione Metrocampania.

La vittima, secondo quanto confermato dai carabinieri, aveva precedenti per rapina e droga ed era considerato vicino al clan della zona. Il 31enne è di Scampia, quartiere della periferia di Napoli ma da tempo abitava a Giugliano. Sul posto i carabinieri e i vigili urbani che hanno chiuso la strada al traffico.

I killer che questa mattina in via San Vito a Giugliano hanno ucciso Rosario Tripicchio, 31 anni, hanno esploso numerosi colpi di pistola. A terra, infatti, i carabinieri della compagnia di Giugliano hanno trovato una decina di bossoli. L'uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dal capitano Francesco Piroddi, uscito da casa ha fatto appena in tempo ad aprire la porta della sua auto quando sono entrati in azione i sicari.

Tripicchio, già noto alle forze dell'ordine, ha quindi capito di essere finito nel mirino ed ha tentato di trovare riparo dirigendosi verso una pizzeria. Ma gli assassini lo hanno inseguito, esplodendo numerosi colpi di pistola. Per l'uomo non c'è stato scampo: è stato ferito in diverse parti del corpo e quando i soccorritori sono arrivati poco dopo non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Le indagini dei militari dell'Arma puntano agli ambienti criminali del quartiere napoletano di Scampia, scenario negli anni passati di una lunga faida di camorra. L'uomo, infatti, da soli pochi mesi abitava a Giugliano, dove pare non avesse contatti con persone del luogo. Originario di Scampia, aveva abitato fino a qualche anno fa anche a Qualiano.

Nessun commento:

Posta un commento