mercoledì 25 gennaio 2012

Maxi risarcimento di un milione di euro chiesto dalla sexy prof


MONTERONI - Maxi risarcimento da un milione di euro per aver diffuso su internet il video che ritrae la sexy prof di Monteroni. Lo ha chiesto ieri davanti al giudice del Tribunale monocratico Fabrizio Malagnino l’avvocato Francesca Conte, che assiste l’insegnante condannata a due anni di reclusione per atti sessuali con minorenni.


Ieri mattina si è aperto il processo che vede come imputati i due giovani che avrebbero diffuso il secondo video ( datato febbraio 2006) su Youtube. Si tratta di Paolo De Nadai, 23enne di Padova, e di Francesco Nazari Fusetti, 24 anni, residente a Dolo, in provincia di Venezia.

Il filmato, che portò il caso della professoressa alla ribalta delle cronache nazionali, ritraeva la docente mentre si lasciava accarezzare il fondoschiena da un suo studente. Immagini che però segnarono irrimediabilmente la vita professionale e privata della docente. Il file finì all’attenzione dell’allora pubblico ministero Maria Cristina Rizzo, che avviò un’inchiesta conclusasi con un patteggiamento nel maggio del 2009. Anche la sua carriera di docente di matematica, però, è stata compromessa. All’epoca dei fatti la prof venne sospesa per due mesi, per poi essere reintegrata dal Tar. Ma nell’ottobre del 2010 il Provveditorato agli studi emise un provvedimento a causa del quale la donna venne estromessa dai ruoli dell’insegnamento. In altre parole, per lei era impossibile tornare dietro una cattedra anche come supplente in tutta la regione. Una decisione contro la quale la professoressa ha proposto appello, che però è stato respinto nel maggio scorso dal giudice della sezione lavoro Mario Benfatto. A breve dovrebbe instaurarsi un nuovo processo per la decisione nel merito.

Tornando alla vicenda, invece, è in corso anche un altro processo in cui un alunno chiede alla prof un risarcimento di 250mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento