mercoledì 21 novembre 2012

Sequestrate tre tonnellate di marijuana

Sedici in manette tra Napoli e Salerno


NAPOLI - I carabinieri di Castellammare di Stabia hanno scoperto una piantagione di cannabis in provincia di Salerno e, in un' operazione scattata nella notte, hanno sequestrato circa tre tonnellate di piante e arrestato 16 persone nelle province di Napoli e Salerno. I militari hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Torre Annunziata (Napoli) su richiesta della Procura per i reati di coltivazione, detenzione e spaccio di marijuana.

Le persone arrestate la scorsa notte sono ritenute responsabili di un'organizzazione che si occupava della coltivazione e dello spaccio al minuto di una grande quantità di marijuana nell'hinterland napoletano e nell'area di Castellammare di Stabia.

L'indagine che ha portato al blitz della scorsa notte è cominciata nel settembre del 2010 e ha portato nel corso dei mesi alla scoperta e al sequestro delle tre tonnellate di marijuana. Il sequestro maggiore è stato fatto a Eboli (Salerno) il 10 settembre 2010 quando i carabinieri hanno trovato in una zona di montagna una piantagione con circa tre tonnellate di piante.

Oltre alle 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere, i carabinieri hanno notificato tre provvedimenti di obbligo di firma a persone ritenute vicine all'organizzazione. Sono stati inoltre monitorate alcune centinaia di episodi di spaccio e segnalati numerosissimi consumatori abituali di stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento