domenica 13 gennaio 2013

Santabarbara scoperta nel reggino dai carabinieri

Armi e munizioni nascoste in una zona boschiva

Il materiale è stato rinvenuto in località Carrera di Africo Vecchio. Uno dei fucile, con regolare matricola, ha portato alla denuncia del proprietario che non aveva mai denunciato né il furto né la scomparsa; di conseguenza sono state sequestrate all'uomo anche le armi e le munizioni che deteneva regolarmente. Indagini in corso sul rinvenimento
Armi rinvenute durante un'operazione

AFRICO (Reggio Calabria) - Carabinieri hanno rinvenuto armi e munizioni in località Carrera di Africo Vecchio, in provincia di Reggio Calabria. Le armi, nascoste in una zona boschiva, in un tubo in pvc parzialmente interrato, sono state scoperte dai militari dello Squadrone eliportato cacciatori del Goa di Vibo Valentia, che hanno agito insieme ai militari della stazione di Bova. Le armi rinvenute sono: un fucile semiautomatico, cal.12, marca Benelli; un fucile semiautomatico, cal.12, privo di segni identificativi; un fucile doppietta, cal.12, marca Beretta; 508 cartucce di vario calibro e tipo. Durante la stessa operazione, nascosto vicino a un casolare abbandonato, è stato trovato anche un sacchetto in cellophane contenente 420 grammi di marijuana.
Gli accertamenti esperiti sulle armi hanno consentito di appurare che il fucile munito di regolare maticola risultava di proprietà di P.C. di 48 anni, il quale non aveva denunciato lo smarrimento o sottrazione. Per tale ragione i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo, che è stato denunciato in stato di libertà per omessa custodia, conseguentemente gli sono state sequstrate le armi e munizioni, regolarmente denunciate: un fucile semiautomatico, cal. 12, marca Beretta; fucile monocanna, cal.8, marca Beretta; fucile semiautomatico, cal.12, marca Beretta; fucile semiautomatico, cal. 12, marca Beretta; fucile semiautomatico, cal.12, marca Benelli; fucile canne sovrapposte, cal. 410, marca investarm; canna per fucile semiautomatico, cal.12 marca benelli; carabina semiautomatica, cal. 30-06, marca Benelli; fucile a canne sovrapposte, cal. 12, marca Silma,; pistola, cal. 7.65, marca Starlet; fucile semiautomatico, cal. 12, marca Beretta; fucile semiautomatico, cal. 12, marca Beretta; canna per fucile semiautomatico, cal.12; fucile semiautomatico, cal.12 marca Gamba; fucile semiautomatico, cal. 12, marca Benelli; fucile semiautomatico, cal. 12, marca Beretta; fucile a canne sovrapposte, cal. 12, marca Franchi; fucile a canne sovrapposte, cal. 12, marca Beretta; 2572 cartucce di vario calibro e tipo.

Nessun commento:

Posta un commento