venerdì 17 gennaio 2014

Omicidio nel foggiano: vittima un pregiudicato




FOGGIA – E' di un pregiudicato di 42 anni, Pasquale Del Grosso, di Ortona (Foggia) il cadavere ritrovato ieri sera in un’automobile in fiamme sulla strada che collega Foggia ad Ascoli Satriano. L’uomo, che gestiva un autoparco a Carapelle (Foggia) è stato ucciso con colpi d’arma da fuoco.
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, Del Grosso era sulla sua vettura, una Lancia Thema e con un amico stava andando verso Foggia. Lungo la strada i due si sarebbero fermati incontrando un’altra vettura e sarebbero scesi dall’auto. A quel punto sono stati sparati due colpi con un fucile calibro 12 che hanno raggiunto la vittima, mentre l’amico è riuscito a fuggire.

Successivamente, i sicari hanno messo il corpo nell’auto e hanno dato fuoco. E’ stato l’amico della vittima a dare l'allarme ai carabinieri e a spiegare quello che era successo. Del Grosso era sposato e padre di due figli. Nel 2007 era stato condannato per una truffa ai danni dell’Inps. Gli investigatori non escludono al momento alcuna ipotesi. Nella notte sono stati sentiti i parenti della vittima e alcuni amici e sono state fatte verifiche nel suo appartamento e nell’autoparco.

Nessun commento:

Posta un commento